REGOLAMENTO SCUOLA SCI

Il presente regolamento (di seguito, il “Regolamento”) disciplina le modalità di accesso e comportamento alle lezioni organizzate dalla Scuola Italiana Sci Full Sky Aprica.

Pertanto, l’accesso alle lezioni organizzate dalla Full Sky Aprica presuppone la conoscenza e la piena ed incondizionata accettazione del presente Regolamento.

Tutti gli allievi e i clienti sono tenuti a rispettare scrupolosamente le disposizioni del presente Regolamento.

PAGAMENTO

TUTTE le lezioni, sia individuali che collettive, devono essere pagate anticipatamente.

Le lezioni, sia individuali che collettive, si intendono prenotate al momento del pagamento; diversamente non        vengono garantite.

Le tariffe delle lezioni non comprendono alcun biglietto per gli impianti di risalita né assicurazione. In caso di   lezioni collettive valgono le stesse regole delle individuali.

In caso di lezione annullata dal cliente senza il giusto anticipo non è previsto rimborso. Le stesse regole s’intendono valide anche per i buoni regalo o voucher.

Le lezioni pagate sono da svolgersi durante la stagione corrente. 

DURATA

Le ore di lezione si intendono di 55 minuti.

ASSENZA O RITARDO

Nel caso in cui l’allievo non si presenti all’appuntamento con il maestro la lezione pagata non sarà rimborsata né recuperata.

Gli allievi che dovessero presentarsi in ritardo, dovranno contattare la Scuola sci Full Sky Aprica tempestivamente, tale situazione non dà diritto al recupero delle ritardo o al rimborso.

Nel caso in cui l’allievo in possesso di un buono, un voucher di gratuità che non si presenti all’appuntamento senza previo e tempestivo avviso, è tenuto al pagamento dell’intera ora di lezione.

Nel caso in cui il maestro sia colpevolmente in ritardo per l’inizio della lezione, recupererà quanto perso allo scadere dell’ora o, ove questo non fosse possibile, si organizzerà con il cliente per un recupero.

Nel caso in cui il ritardo fosse causato dal cliente, non sono previsti recuperi del tempo perso.

DISDETTA

E’ possibile disdire le lezioni private o collettive, previa comunicazione all’ufficio della Full Sky Aprica, entro 72 ore prima dell’inizio delle lezioni. In questo caso la cifra versata al momento della prenotazione verrà recuperata in lezioni successive a seconda della disponibilità.

In caso di disdetta in giornata o comunque oltre le 72 ore di cui sopra la lezione non sarà in nessun caso rimborsata.

Le lezioni prenotate in Alta Stagione saranno confermate solo a saldo avvenuto e s’intendono non annullabili, pena la perdita della cifra versata.

Nel caso in cui l’allievo sia in possesso di un buono o un voucher di gratuità deve comunque attenersi alle regole dette sopra, in caso contrario è tenuto al pagamento dell’intera ora di lezione.

LEZIONI COLLETTIVE

Alle lezioni collettive si applicano le stesse condizione elencate nei punti precedenti.

Nel periodo dell’Alta Stagione chiediamo il rispetto degli orari di inizio della lezione e di fine della lezione, in caso di eccessivo la lezione verrà persa e non verrà recuperata.

Durante lo svolgimento delle lezioni verranno distribuite delle pettorine colorate, che sono da restituire alla Scuola di Sci al termine dei giorni di frequenza del corso, pena perdita della cauzione versata.

In caso di chiusura totale degli impianti di risalita, per una sola giornata nella settimana di lezioni, questa non verrà in alcun modo recuperata o rimborsata. Dal secondo giorno di chiusura totale verrà recuperato quanto possibile (in forza delle disponibilità della Scuola Sci) o rimborsato attraverso un voucher – non cedibile a terzi – da utilizzare entro la stagione in corso.

CONDIZIONI METEREOLOGICHE

Le lezioni vengono svolte con qualsiasi condizione metereologica, salvo diverse disposizioni della Scuola Sci Full Sky Aprica.

Le lezioni disdette dal cliente a causa del maltempo non verranno in alcun modo rimborsate ne recuperate.

CHIUSURA IMPIANTI

In caso di chiusura parziale degli impianti di risalita (causa vento, guasti o altro) le lezioni NON verranno rimborsate e si terranno ugualmente sugli impianti di risalita/piste rimaste in funzione.

In caso di chiusura totale degli impianti di risalita le lezioni private o collettive saranno recuperate o rimborsate mediante voucher a seconda della disponibilità.

MINORI

In caso di lezioni con allievi minorenni, un genitore o chi ne esercita la potestà o un delegato purché maggiorenne, dovrà presentarsi al punto di ritrovo indicato dal maestro cinque minuti prima del termine della lezione.

Durante lo svolgimento delle lezioni preghiamo i genitori di cercare di essere sempre reperibili telefonicamente per qualsiasi evenienza.

UTILIZZO CASCO 

Per i minori di 18 anni è obbligatorio l’utilizzo del casco OMOLOGATO secondo le normative CEE.

In assenza di tale dispositivo di sicurezza le lezioni non verranno svolte né rimborsate.

Il casco è comunque fortemente consigliato anche a tutti gli allievi maggiorenni durante le lezioni individuali e collettive di sci o snowboard.

IMMAGINI E VIDEO

La Scuola Sci Full Sky Aprica potrà utilizzare foto o filmati delle lezioni – nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di tutela della privacy – senza dover all’allievo alcun corrispettivo al riguardo per qualsivoglia motivo.

BUONO STATO DI SALUTE

Al fine di prendere parte alle lezioni organizzate dalla Scuola Sci gli allievi devono essere in buono stato di salute ed avere l’idoneità fisica per partecipare alle attività che saranno svolte. 

VARIE

Il presente Regolamento è regolato dalla legge italiana. 

Per quanto non espressamente nel Regolamento disposto si applica il Codice Civile vigente.

Qualsiasi controversia che dovesse insorgere – direttamente o indirettamente – in relazione alle lezioni impartite dalla Scuola Italiana Sci Full Sky Aprica sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Sondrio.

Il presente Regolamento abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, tra le parti e concernente l’oggetto di questo Regolamento.